ASD Polisportiva COOP PARMA 1964Pesca
La Polisportiva   Atletica   Calcio   Canoa   Ginnastica Artistica   Karate   Nuoto   Pallanuoto   Pallavolo   Pesca      
La sezione
L'attività agonistica
I corsi
 
News & Articoli
Gallerie fotografiche
Video
Download documenti
 
Contatti


e-coop.it

5x1000 Coop
5x1000 Coop
Aiuta chi ha avviato allo sporpiù di 21.000 piccoli atleti di Parma e provincia.
Scopri come...
 

Facebook Twitter
Leggi le NEWS della Polisportiva Coop anche sui tuoi social network preferiti!
 
GooglePlus
CONVENZIONI MEDICHE
Scopri le convenzioni per gli atleti della Polisportiva presso lo Studio Pasta
 

Data: 25-06-2011 - Pubblicato da: Massimo
   

2a edizione PESCA UN SORRISO
....la consapevolezza dell'integrazione reale e gioiosa ....

...tutti insieme a festeggiare il successo dell'evento....
...tutti insieme a festeggiare il successo dell'evento....
(clicca sulla foto per ingrandire - 265KB)



Oggi,nel consueto negozio di pesca,i soliti pescatori non parlavano di gare,lenze e pesci presi o slamati....
Con la voce soffocata dall'emozione, cercavano di esternare verbalmente quella strana miscela di esultanza, timore, consapevolezza di chi, per alcune ore, è riuscito a comunicare e trasmettere quell'incredibile euforia che pervade quando si riesce a catturare un pesce. Per alcune ore il pescatore si è trasformato in istruttore e compagno di "battuta di pesca" e,tra un pesce e l'altro,tra un incitamento a non "mollare", ecco che nasce un'AMICIZIA, che si rafforza in un crescendo d'intesa. Questo è ciò che è successo sabato 18 giugno presso il lago di Bezze, dove una sessantina di ATLETI VERAMENTE SPECIALI (molti dei quali militano nello Special Olympics)coadiuvati ed assistiti da altrettanti pescatori,hanno dato vita e concretezza alla seconda edizione di PESCA UN SORRISO. La manifestazione,inserita nel calendario PARMA CITTA' EUROPEA PER LO SPORT, è stato il frutto delle sinergie prodotte tra l'ARCI PESCA FISA (coordinatore Dardari Massimo),FIPSAS (coordinatore Gattara Gabriele),SPECIAL OLYMPICS (coordinatore Pattini Remo),LIBERTAS SANSEVERINA (coordinatore Gemmi Alberto),POLISPORTIVA COOP NE (coordinatore Gobbi Giancarlo). Sono servite tantissime ore di riunioni e confronti affinchè alle idee e proposte seguisse la certezza della fattibilità e la realizzazione concreta dell'evento. Non è stato facile,ma la forza di volontà e l'entusiasmo di chi crede in un' INTEGRAZIONE VERA, è risultata più forte di tutte le avversità e difficoltà incontrate lungo il percorso. Ma andiamo per ordine....Già di buon mattino, come prassi del buon pescatore, i 65 "tutor" si sono prodigati affinchè l'accolienza logistica risultasse perfetta:canne,lenze,esche,guadini,nasse e sedute...tutto in ordine....Verso le 9.15 cominciano ad arrivare i primi automezzi con a bordo gli ATLETI VERAMENTE SPECIALI;alla fine risulteranno 61, accompagnati dai responsabili e volontari delle seguenti società: ASD LIBERTAS SANSEVERINA (PR),ANFAS Parma, ANFAS Massa,DOPO DI NOI(PR),FONDAZIONE SOSPIRO(PR),GRUPPO MENCONI(PR),GRUPPO CHAPLIN(PR)GS ANNI MAGICI(RE)e SAP(RE). Dopo aver consegnato a TUTTI i partecipanti la maglietta simbolo dell'evento,si è dato inizio alla pesca. Carpe e carassi sono stati salpati in gran quantità tra gli applausi e urla di gioia. Verso le 12,terminata la pesca, pescatori ed atleti,dopo la riimmisione del pescato in acqua, si sono trasferiti presso il centro unificato della PROTEZIONE CIVILE dove tutti i partecipanti hanno potuto gustare il pranzo appositamente preparato. Rifocillati e recuperate le energie,nuovo trasferimento nel cuore della città di Parma grazie ai mezzi messi a disposizione da ASSISTENZA PUBBLICA e CROCE ROSSA, atleti ed accompagnatori hanno potuto visitare il MUSEO ARCHEOLOGICO grazie alla collaborazionedella dott. ROBERTA CONVERSI e le guide professionalmente disponibili.
Terminata la visita,a poca distanza in Piazzale della Pace, messo a disposizione dall'Assessorato allo Sport è stato allestito un idoneo palco al fine di dare grande risalto e visibilità alle meritate premiazioni....E COSI E' STATO !!!
Tutti presenti e puntuali i responsabili istituzionali e organizzativi:ROBERTO GHIRETTI(Assessore allo sport del com. di Parma),WALTER ANTONINI,MARCELLA SACCANI,FRANCESCO CASTRIA(Assessori Prov. di Parma),JAMES MAGNANI (Presidente Naz. ARCI PESCA FISA),GABRIELE GATTARA(Presidente Prov. FIPSAS),MAURIZIO BIOLZI(Presidente Prov. ARCI PESCA FISA),ENRICO ZURLINI(Presidente POLISPORTIVA COOP NE).
Tutti sul palco, tra applausi e foto, a premiare ed essere premiati con coppe,targhe e medaglie chi ha vissuto in prima persona un'esperienza che difficilmente potrà dimenticare, arricchito nello spirito e nell'animo per aver contribuito affinchè la meravigliosa favola di PESCA UN SORRISO non abbia fine. Un doveroso ringraziamento di cuore alle aziende che hanno creduto e contribuito al successo della manifestazione: TRABUCCO FISHING DIFFUSION,ERREA e NESTLE'.

Dardari Massimo resp. sez. pesca polisportva COOP NE

 









 
Pesca
notizia successiva
NOTIZIA SUCCESIVA:
[03-08-2011]
...finalmente è tempo di ferie....
notizia precedente
NOTIZIA PRECEDENTE:
[15-06-2011]
UNA GIORNATA SPECIALE PER ATLETI SPECIALI.
notizia recente
NOTIZIA RECENTE:
[10-09-2020]
SCUOLA AVVIAMENTO ALLA PESCA
notizia recente
NOTIZIA RECENTE:
[25-02-2020]
OTTIMI RISULTATI PER I NOSTRI ATLETI, SIA GRANDI CHE "MENO GRANDI"
notizia recente
NOTIZIA RECENTE:
[03-02-2020]
AD APRILE INIZO SCUOLA DI PESCA
file pdf
modulo iscrizione corso di pesca
Valid XHTML 1.0 Transitional

ASD Polisportiva COOP PARMA 1964 - sede: Via S.Pier Damiani 23, 43126 PARMA - P.IVA. e C.F. 01502810342
Contatti: telefono 0521.986872, fax 0521.993033, email info@polisportivacoop.it
La polisportiva non si assume nessuna responsabilità nel caso di eventuali errori pubblicati dai propri utenti.
Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo tech@polisportivacoop.it

wwww.polisportivacoop.it - created by Calle - powered by Studio&Tono


CSS Valido!
sponsor

Ricerca personalizzata
psicologa
psicologa