ASD Polisportiva COOP PARMA 1964Pesca

Data: 15-06-2011 - Pubblicato da: giancarlo

UNA GIORNATA SPECIALE PER ATLETI SPECIALI.
Sabato 18 giugno al Lago di Bezze

UNA GIORNATA SPECIALE PER ATLETI SPECIALI.

Sabato 18 giugno siete tutti invitati ad una manifestazione veramente particolare. Più di 50 ragazzi e ragazze saranno protagonisti di una giornata all’insegna dello sport, del tempo libero e dell’approfondimento culturale.
Si parte alle 9,00 con una giornata di pesca, al lago di Bezze, dove i ragazzi diversamente abili dello Special Olympics, assieme ai loro tutor si cimenteranno nella cattura, e rilascio, delle grandi carpe e carassi che popolano questo laghetto. Tutor d’eccezione perchè veri e propri pescatori “professionisti” delle società Polisportiva Coop, Libertas Sanseverina e Club pesca sport Salso Marlin, che in mattinata metteranno a disposizione la loro esperienza per questi ragazzi. Poi tutti insieme al Centro Unificato della Protezione Civile per il giusto ristoro, un pranzo leggero e preparatorio alla seconda parte della giornata. Il pomeriggio, alle 15,30, infatti è dedicato a Parma e alla visita del Museo Archeologico, che organizza per l’occasione, delle apposite visite guidate. Per finire verso le 16,30 in Piazzale della Pace le premiazioni per tutti i partecipanti ed un piccolo riconoscimento anche a quegli atleti che hanno appena partecipato ai campionati nazionali Special Olimpycs a La spezia. La manifestazione fa parte di Parma Città Europea dello Sport e si avvale della collaborazione e del patrocinio di Arci Pesca e Fipsas e le società che partecipano provengono da tutt’Italia.
Una manifestazione con l’obiettivo di far vivere una giornata in un clima di grande allegria, insieme ai ragazzi dello Special Olympics, uno strumento di crescita che arricchisce tutti, atleti, partner, familiari, volontari, dirigenti.
Lo sport che diventa mezzo di socializzazione, autonomia e affermazione individuale.

Pesca
[25-06-2011]
2a edizione PESCA UN SORRISO
[06-06-2011]