Data: 20-05-2011 - Pubblicato da: giancarlo

YOUNG VOLLEY ON THE BEACH
ANCHE QUEST’ANNO COOP SUGLI SCUDI

YOUNG VOLLEY ON THE BEACH

Grande successo anche quest’anno per le ragazze della Polisportiva Coop Parma che nel week-end di fine aprile sono tornate sulle spiagge di Bellaria e Igea Marina per prendere parte all’11° Torneo di Beach Volley organizzato splendidamente dalla Kiklos.
Più di cento campi da beach montati su 800 metri di spiaggia, una partecipazione da brivido (Più di 6000 persone) e circa 800 squadre provenienti da tutta Italia pronte a sfidarsi in costume e occhiali da sole sulla sabbia della riviera romagnola.
Tutte le ragazze della Coop hanno dimostrato tenacia e capacità sportive tali da tenere testa a molte delle squadre contro cui si sono dovute scontrare.
Le ragazze ducali hanno preso parte alle competizioni riservate al minivolley alle u 13 u 14 ed u 16.
Nel minivolley , alla loro prima uscita senza genitori , le nostre squadre hanno ben figurato, passando 3 giorni all’insegna del divertimento.
Nell’ u 13 il miglior risultato è stato quello della squadra Argento piazzatasi al quarto posto. Nella stessa categoria ha ben figurato, passando la fase eliminatoria, anche la squadra Arcobaleno.
Infine si sono distinte per grinta e determinazione le giovanissime Rosa, classe 2000, che dopo numerosi pareggi contro bambine di 2 anni più grandi sono addirittura riuscite ad aggiudicarsi una partita.
Nella categoria u16 erano impegnante le squadre Verdi, Rosse e Gialle; le prime due hanno passato agevolmente il turno per poi essere eliminate alle prime partite del girone finale, le altre si sono distinte nel girone di consolazione.
E’ stato però l’u 14 a portare maggior onore ai colori ducali con la squadra delle Fuxia che per il secondo anno consecutivo si sono aggiudicate il primato. Dopo due giorni di sfide la Coop Fuxia composta da Francesca Grassi, Giorgia Guglielmoni, Elena Musiari, Martina Orzenini e Giulia Rovaldi, si è trovata in finale con l’agguerritissima compagine dell’Anderlini . La famigerata squadra modenese però, nulla ha potuto davanti alle parmigiane potenti in attacco e precise in difesa. Ottima anche la prestazione delle Coop Ila di Giulia Bussi, Daniela Caruso, Isabella Galasso, Chiara Lai e Cristina Lappone che si è aggiudicata il 3° posto, nonostante un girone difficoltoso.
Al di là degli ottimi risultati sportivi anche quest’anno il torneo di Igea Marina si è rivelata una bellissima festa dello sport fatta di sole, amici e pallavolo.

[26-05-2011]
Le Argento vincono il campionato under 12