Tema
"Un piccolo successo/insuccesso che ricordo assai bene"
Finalmente il grande giorno era arrivato, avrei fatto una gara di nuoto nella quale avrei sostenuto una distanza di ben 200 metri, per la prima volta... Avevo molta paura ma ero anche molto emozionata e mi ponevo molte domande: sarei riuscita ad arrivare fino in fondo? I miei avversari sarebbero stati più bravi e allenati di me? La mia allenatrice sarebbe stata contenta del mio risultato? Erano tutte domande che mi ponevo ma a cui non sapevo rispondere. Mio papà aveva dato appuntamento ai genitori di un mio compagno di nuoto, in quanto noi non sapevamo la strada per andare alla piscina comunale di Reggio Emilia. Quando siamo arrivati ero tutta eccitata, ho salutato il mio amico e ci siamo incamminati.
Siamo entrati, abbiamo fatto la tessera per i phon, mi sono cambiata velocemente e sono andata sul piano vasca e qui ho ritrovato i miei compagni ed è così iniziato il riscaldamento. Abbiamo provato: vasche veloci, arrivi, partenze, tuffi e virate finché hanno annunciato la fine delle prove. Hanno così cominciato a chiamare i concorrenti e sono iniziate le gare!!! Dopo un po' mi sono trovata sul blocco di partenza, tremavo dalla paura! Hanno dato il via e mi sono tuffata, ho cominciato a nuotare e... Che sollievo toccare il muretto all'arrivo, ma... La meraviglia più grande era che la mia allenatrice era molto contenta del mio risultato! Alice mi ha detto che sono stata, del gruppo, quella che ha mantenuto di più la velocità di resistenza e che avevo nuotato molto bene!!
In quella stessa gara dovevo fare anche i 50 metri stile libero. Quando sono finite tutte le batterie i giudici hanno invitato i nuotatori a spostarsi verso il podio dove avrebbero fatto le premiazioni. E... Con grande sorpresa...scoprii che nei 200 metri ero arrivata quarta mentre nei 50 metri ero arrivata terza. Sono salita sul podio tutta contenta, ma la prima cosa che ho fatto quando sono scesa e' stata abbracciare la mia allenatrice, ALICE!!! ERO FELICISSIMA!!!
Sara, classe 2003 |