Due prestigiose manifestazioni di nuoto hanno visto gareggiare e confrontarsi in acqua il meglio del nuoto emiliano-romagnolo. Tra fine Febbraio ed inizio Marzo si sono svolte le finali e la Polisportiva Coop Consumatori Nord-Est confermando l’ottimo lavoro svolto dagli allenatori, ha ottenuto vari podi che hanno rafforzato l’eccellente preparazione dei ragazzi i quali si sono contraddistinti nelle varie specialità.
Il Campionato Regionale di categoria, ha messo in luce le brillanti qualità di Margherita Montanari (classe 95) che ha ottenuto il bronzo nei 100 Farfalla con il tempo di 1’07”01 e ha sfiorato il podio con il quarto tempo di 2’27’11 nei 200 mt. Farfalla. Nicola Troiani anch’esso del ’95 si è piazzato sesto con il tempo di 25”99 contraddistinguendosi nell’impegnativa sfida dei 50 metri Stile Libero.
Nelle finali del Gran Premio Esodienti di sabato 6 a Mirandola ( MO ) e Domenica 7 nella piscina di Moletolo a Parma, per gli esordienti B, Federica Groppi ottiene ben due bronzi, con il tempo di 1’25”70 nei 100 mt. Dorso e nei 50 mt. Stile libero (35”30 ). Leonardo Bonazzi regala una buona prestazione sfiorando il podio nei 50 mt Farfalla ( 5° con 36”80 ). I “terribili” Sara Guareschi, Andrea Pinardi e Matteo Cattani che pur gareggiando con ragazzi piu grandi hanno ottenuto risultati più che soddisfacenti.
Per gli Esordienti A, Lorenzo Falcone conferma l’ottimo stato di forma, ed ottiene nell’impegnativa gara dei 200 mt. Farfalla la medaglia d’argento con il tempo di 2’33”60, mentre nei 100 mt. Farfalla, con il tempo di 1’09”10, sale nuovamente sul podio al terzo posto. Alessandro Barantani si piazza sesto nei 50 mt.Stile Libero e Giorgio Reale settimo nella gara dei 200 mt. Misti.
Le staffette 4x50 mt. Mista per gli Esordienti B vedono le femmine al 5 ° posto e i maschi al 6° posto.
Domenica 28 Marzo a Moletolo si svolgerà la finale per Rappresentativa Provinciale e gli atleti della Coop avranno modo di dare il loro contributo per far emergere le capacità “natatorie” dei ragazzi di Parma.
|