ASD Polisportiva COOP PARMA 1964Ginnastica Artistica
La nostra palestra
Info impianti

La sezione Ginnastica Artistica

La sezione "ginnastica" della Polisportiva Coop Parma è nata nella nostra città nel 1980.

Ad oggi conta una adesione di circa 400 giovani atleti (maschi e femmine) che seguono percorsi di avvicinamento e perfezionamento attraverso i numerosi e variegati corsi di avviamento proposti dalla Polisportiva.

Questi atleti danno vita alla squadra agonistica, sia femminile che maschile, chedifende i colori di Parma in campo nazionale ed internazionale in ambito federale.

Parallelamente sono attivi nei campionati regionali e nazionali vari gruppi maschili e femminili con enti di promozione sportiva.

L'attività si svolge nel Centro Sportivo "Ercole Negri", impianto all'avanguardia nel panorama nazionale, gestito direttamente dalla società, ed è seguita da tecnici e coreografe federali unitamente ad insegnanti di educazione fisica che, con dedizione, guidano giorno per giorno la preparazione delle giovani promesse.
Ginnastica Artistica Coop Parma

L'obiettivo generale è, ovviamente, quello di incrementare il numero già elevato di giovani partecipanti alle nostre attività, al fine di contribuire a diffondere la cultura della ginnastica, che accomuna, in modo equilibrato, le qualità del corpo, della volontà e dello spirito.

L'obiettivo tecnico fondamentale rimane quello di portare al successo in campo nazionale ed internazionale il più alto numero possibile di atlete⁄i della nostra cittá, per assicurare a questo sport il giusto riconoscimento e la collocazione che merita, sulla strada aperta vari anni fa da Giorgia Benecchi, Ilaria Rosso e molte altre.

e-mail sezione:
ginnastica@polisportivacoop.it

sede della sezione: Palestra Ginnastica Artistica "Ercole Negri", via Cardani 19 (zona Campus), 43124-PARMA
telefono: 0521 960812

Ginnastica Artistica