ASD Polisportiva COOP PARMA 1964Pallanuoto

PARTITA: Pol. Coop Parma-Adria Nuoto 6-6
Arbitro : IPPOLITO

LA COOP PAREGGIA LA FINALE DI ANDATA
Sabato sera la Polisportiva Coop Nordemilia ha disputato la finale di andata per l’assegnazione del titolo di campione regionale di pallanuoto categoria under 17.
L’avversario era l’Adria Nuoto, squadra imbattuta nel suo girone e vittoriosa anche nelle due semifinali contro Modena, e per questo molto temuta dalla Coop.
La partita inizia con ritmi lenti come se nessuna delle due compagini volesse scoprirsi troppo e rischiare di prendere gol che peserebbero nella partita di ritorno ad Adria.
Il primo tempo si chiude sull’1 a 1 con rete di Edemanti per la Coop senza altre grandi emozioni ma con attente ed efficaci difese.
Nel secondo parziale la sfida si fa più aperta e Adria và subito in gol, ma Bellina, il centroboa del Parma, pareggia con uno splendido “rovescino”, gesto tecnico tra i più apprezzati nella pallanuoto.
Adria continua a spingere ed in 20 secondi passa due volte portandosi a due lunghezze, provvidenziale la rete di Corvino a solo un secondo dal termine del secondo tempo che tiene la Coop ancora in corsa.
Terzo parziale dove aumenta l’intensità di gioco ma i ragazzi di Parma sono costretti ancora ad inseguire ritornando sotto di due gol dopo 2 minuti di gioco.
Barantani per la Coop, dopo aver sbagliato un gol davanti al portiere romagnolo, nel rimpallo riconquista palla e da posizione molto angolata batte il portiere. Ma arriva inesorabile un’altra marcatura di Adria ed il quarto ed ultimo tempo inizia con la Coop sotto 6 a 4.
L’Adria riprova a rallentare il gioco per mantenere il vantaggio ma dopo circa due minuti la Coop ha già trafitto il portiere romagnolo per due volte e riagguantato il pareggio grazie alle reti di Edemanti e Leporati.
La partita vive negli ultimi 5 minuti la parte più intensa con i giocatori che usano le ultime forze per cercare di vincere ma le reti rimangono ben difese dai due portieri ed il 6 a 6 rimane fino al termine.
Uno scontro a viso aperto che lascia molte speranze alla Coop di riuscire a vincere ad Adria il 10 di aprile.

Pallanuoto
[19-04-2010]
Partita serie B femm girone 2 del 11/04/09
[15-03-2010]