ASD Polisportiva COOP PARMA 1964Pallanuoto

Serie Cm, pareggio casalingo con il Nuoto Vicenza
La Coop a 7 punti dopo tre giornate, grazie alle vittorie su Verona e Carpi

Giggi Elia, centrovasca della Coop

Pareggio con l’amaro in bocca per i ragazzi della Coop contro un Vicenza che sarà sicuro protagonista di questo campionato. Parte in sordina la squadra di Paolo Maggiani che subisce il vantaggio vicentino in inferiorità numerica. Ma è Luca Tosi, con un bel diagonale che riporta in parità i ducali e suona la carica. Poi un rilassamento dei parmigiani, che cercano di prendere le misure all’avversario atleticamente molto ben preparato, consente ai veneti di riportarsi in vantaggio, ma un cambio di passo porta il settebello ducale ad imporre un secco parziale di 3 a 0 con Marco Edemanti che gira in porta un pregevole assist di Vignali e in successione i fratelli Caligaris, prima il capitano Giacomo e poi il più giovane Francesco con un gran tiro a schizzo che beffa l’esperto Civera. 4 a 2 al cambio di campo, i ragazzi di Maggiani sembrano aver trovato il pallino del gioco ma invece un Vicenza mai domo rimette tutto in discussione riportando il punteggio in parità alla fine del terzo parziale. Il quarto e ultimo tempo è un batti e ribatti colpo su colpo con qualche iniziativa individuale che non va a buon segno, gli animi si scaldano ma regna un sostanziale equilibrio che fissa il risultato finale sul 4 a 4. “Siamo partiti troppo contratti e abbiamo sicuramente sbagliato troppe occasioni sottoporta. Peccato perché visti gli altri risultati potevamo dividere la testa della classifica con il Ravenna dopo aver vinto agevolmente contro Carpi sabato scorso per 13 a 3. Dovremo saper esprimere meglio le nostre potenzialità sia a livello individuale ma soprattutto in merito al gioco corale sul quale abbiamo lavorato molto in fase di preparazione” dichiara Mr Maggiani a fine incontro. Il prossimo match dei pallanuotisti della Coop è in programma sabato 16 febbraio contro la Polisportiva Comunale di Riccione, nelle acque dello splendido impianto comunale della cittadina romagnola.

Parma Piscina Ercole Negri CampuSportCenter
Sabato 9 febbraio 2013 ore 19,00

Polisportiva Coop Parma – Nuoto Vicenza 4-4
Parziali : 1-1 3-1 0-2 0-0
Arbitro : Pagani

Polisportiva Coop: Nalin, Capurro, Caligaris F 1, Caliaris G 1, Mariscotti, Leporati, Vignali, Bianchi, Tosi 1, Edemanti 1, Elia , Salvatelli , Ferrari.
All.: Paolo Maggiani

Nuoto Vicenza: Civera, Calcara, Melison 1, Frazza, Gianpietro 1, Dal Bosco, Cameli, Capasso, Marotta, Greco, Simioni 2, Giuliari, Peri.
All.: Matteo Greco

Pallanuoto
[14-02-2013]
Concentramento Regionale Acquagol a Parma