ASD Polisportiva COOP PARMA 1964La Polisportiva

I ragazzi della Polisportiva Coop trionfano nel 1° torneo di hockey su prato
Parma - 3/10/2009

I ragazzi della Polisportiva Coop trionfano nel 1° torneo di hockey su prato

Sabato 3 ottobre, dalle ore 15.00 alle 20.00, si è tenuto presso il Centro Sportivo Aldo Monardi, un torneo di hockey regionale: un'occasione per la divulgazione di uno sport per molti ignoto.

L’edizione 1° torneo di hockey su Prato “Città di Parma”, realizzata grazie al contributo della Cooperativa Domus Parma, con il patrocinio del Comune di Parma e della Polisportiva Coop Nord Est, ha visto la partecipazione di 10 squadre provenienti dall’Emilia Romagna. Caratteristiche principali della manifestazione sono state il divertimento, la qualità di gioco, lo spirito di amicizia che lega chi pratica questo sport, ancora un po’ di nicchia, e l’ottima opportunità di far conoscere Parma e le sue eccellenze territoriali, monumentali e culinarie.

il movimento dell’Hockey su Prato che grazie alla Polisportiva Coop che annovera questo come uno degli sport storici della società che ha organizzato questo evento a Parma e che spera si possa ripetere ancora al più presto. Il responsabile di sezione dell’Hockey su Prato della Polisportiva Coop– Renzo Simonazzi – afferma “Questi tornei, oltre a dare la possibilità ai ragazzi di vivere in modo sano e ludico lo sport, mettono a confronto le tecniche delle diverse squadre partecipanti e danno ulteriore impulso allo sviluppo dell’hockey su prato”.

I vincitori:

--- U14 ---
Al primo posto la squadra Maschile Parma A ( Polisportiva Coop).
Al secondo posto la squadra maschile Reggio Emilia – Reggio Tricolore
Al terzo posto la squadra maschile dell’ Hockey Team Bologna
- Un premio speciale è stato conferito alle ragazze della squadra bolognese per la perseveranza e la costanza nella partecipazione ai tornei.

--- U12 ---
La prima e seconda classificata sono state le due nuove squadre della Polisportiva Coop diParma.

Il presidente regionale Pietro Amorosini ha affermato che questo evento va a rafforzare l'azione di radicamento nel territorio regionale. Questa iniziativa fa parte del circuito Emiliano Romagnolo creato per far giocare i bambini, iniziato con il “Torneo Sulla Via dei Romei”, proseguito con “Le Bologniadi”, con il “Torneo città di Bondeno” e terminato con il “Torneo Città di Parma”.
Amorosini ha asserito “ queste attività sicuramente concorrono a raggiungere l’obiettivo di preparazione di giovani atleti che possano raggiungere i massimi livelli. E’ questo è l'obbiettivo che ci siamo imposti sul territorio come contributo all'hockey italiano”.