La tradizionale giornata di pesca, dedicata ai ragazzi diversamente abili dello Special Olympics, è anche quest'anno un appuntamento sempre più importante che va oltre la giornata di grande divertimento e condivisione, cercando di mettere al centro dell'attenzione le criticità di un mondo che ancora guarda il diverso con diffidenza e rimuove velocemente aspetti della vita che non combaciano con i suoi caratteri.
Ecco che così, la manifestazione diventa un’importante Giornata della Condivisione che avrà luogo sabato 7 maggio al Lago di CRONOVILLA Vignale di Traversetolo. 70 partecipanti affiancati ognuno da 1 accompagnatore passeranno la mattinata pescando, avvicinandosi all’ambiente dell’acqua e più in generale vivendo la Natura confrontandosi con essa.
A seguire le premiazioni dei partecipanti, anche se la vittoria più grande sarà quella di vivere questa giornata in un clima di grande allegria, come già sperimentato in precedenti occasioni dalla Polisportiva Coop, lo sport messo in atto insieme ai ragazzi dello Special Olympics è uno strumento di crescita che arricchisce tutti, atleti, partner, familiari, volontari, dirigenti. Tutti ottengono beneficio da quest’incontro in cui lo sport diventa mezzo di socializzazione, autonomia e affermazione individuale.
Nel pomeriggio, dopo un meritato ristoro, i ragazzi visiteranno il museo del Cibo a Sala Baganza e saranno premiati nella magnifica Rocca di questo comune dall'Assessore allo Sport.
|